Creazione di un Corso

Pricing dei Corsi

Su Life Learning hai la possibilità di pubblicare corsi online gratuiti o a pagamento. Per pubblicare corsi online a pagamento, oltre a dover rispettare in maniera precisa gli standard di qualità dei corsi di formazione, il tuo corso dovrà avere delle specifiche caratteristiche per essere assegnato ad una specifica fascia di prezzo.

L’attribuzione del prezzo di vendita del corso viene fatta da Life Learning. I due fattori principali che vengono utilizzati per attribuire la fascia di prezzo di un corso online sono: Durata e Livello del corso.
In base a questi due elementi, e ad altri fattori prendiamo in considerazione in maniera più soggettiva corso per corso andiamo ad attribuire il prezzo di vendita finale del tuo corso online. A fini prettamente didattici gli altri criteri di valutazione sono il target a cui si rivolge il corso, il format utilizzato per creare le lezioni e lo stile d’insegnamento del docente. Inoltre esistono anche altri parametri che influiscono su tutti i precedenti fattori che ci consentono di modificare il prezzo intero del prodotto anche nel tempo, ovvero:

  • La popolarità dell’autore;
  • L’effettiva domanda rispetto all’offerta di determinati argomenti;
  • Il livello di competitività di un corso online;
  • L’eventuale rilascio di una certificazione specifica;
  • L’obsolescenza degli argomenti affrontati;
  • L’effettiva presenza di competitor sul mercato con prezzistiche differenti;
  • La presenza o meno di bonus legati all’acquisto di un corso;
  • Ecc…;

Presi in esame questi elementi il team di Life Learning con il tempo adatta il pricing di uno o più corsi di formazione in modo tale da consentire al corsista un prezzo giusto e allo stesso tempo accessibile e all’autore un guadagno per iscritto adeguato alla qualità dei contenuti.