Marketing & Promozione

Offline

L’attività di promozione di un corso online può essere portata avanti con buoni risultati anche fuori dalla rete. Il contatto diretto con i nostri interlocutori rappresenta sempre un ottimo mezzo per veicolare informazioni riguardanti l’attività di Autore di corsi online.
In occasione di eventi di settore, workshop, seminari, lezioni in aula ed altre tipologie di eventi simili, hai l’opportunità di mostrare il tuo livello di autorevolezza nel settore in cui operi e suscitare fiducia nelle persone che potrebbero convertirsi in possibili corsisti. Se riuscirai a conquistare il tuo pubblico dal vivo, avrai dei veri e propri fan che saranno pronti a seguire i tuoi consigli, oltre che ad essere più propensi ad acquistare il tuo corso online.


CONFERENZE E SEMINARI

Un buon modo di pubblicizzare il tuo corso online può essere quello di aggiungere un riferimento ad esso sui tuoi bigliettini da visita. Ad esempio, inserendo sul retro il nome del corso stesso ed un QR Code.
Questo approccio ti consente di poter utilizzare mezzi fisici della comunicazione “old style” per poter promuovere il tuo corso online e guadagnare il 100% sull’eventuale iscrizione.


INCONTRI E WORKSHOP

Se sei un abile speaker, molto probabilmente avrai la capacità di coinvolgere delle classi o dei gruppi di lavoro. Le lezioni frontali sono sempre un ottimo momento per promuovere un corso online, ti ritrovi davanti persone che sono pronte ad investire per imparare sempre di più, quindi è tutto nelle tue mani.
Un metodo per mantenere attivo il networking è quello di raccogliere le email degli studenti delle tue classi, essendo contatti realmente interessati ai tuoi argomenti, e quindi alle tue future comunicazioni. Se non lo hai già fatto, comunica ai partecipanti che sei autore di corsi online di argomenti specifici e chiedi loro di lasciarti l’indirizzo email per ricevere sconti e aggiornamenti sulle tue attività e sull’argomento.

Tips: Puoi premiare i primi 10 iscritti ai tuoi corsi in aula/workshop, regalando loro degli accessi gratuiti ai tuoi corsi.