La Community degli Autori

Tutorial di Supporto

Inviare Un Corso Per La Pubblicazione

Quando avrai completato la realizzazione di tutto il materiale del tuo corso online potrai inviarlo per la revisione e pubblicazione online. Ti ricordiamo che il Team di Life Learning si occuperà della pubblicazione online del tuo corso sul nostro portale, nell’arco dei 60 giorni successivi alla ricezione del materiale completo in ogni sua parte.

La prima cosa da fare sarà quella di controllare che sia tutto completo.

L’invio del corso con materiali mancanti potrebbe compromettere la pubblicazione del tuo corso oppure prolungarne le tempistiche. Inoltre, se il materiale del corso non sarà completo potresti pregiudicare in modo significativo le tue vendite e i tuoi guadagni.


STEP PER LA CONSEGNA DEL MATERIALE

Compila il Modulo di Consegna del Materiale in ogni sua parte. Ricorda di stilare un buon programma inserendo al suo interno tutti i riferimenti a moduli, lezioni ed eventuali risorse aggiuntive. Non dimenticare di realizzare un test finale di difficoltà medio/alta per permettere ai tuoi studenti di apprendere meglio gli argomenti che tratterai nelle tue lezioni.

Condividi il materiale utilizzando il servizio gratuito di Google Drive.

  • Crea una cartella e nominala con il titolo del corso che hai realizzato
  • Carica al suo interno tutti i materiali relativi al corso. RICORDA: E’ importante che i file caricati non siano in formato .zip
  • Quando il caricamento sarà completo condividi la cartella con l’indirizzo mail pubblicazioni@lifelearning.it
  • Ottieni il link condivisibile della cartella ed inseriscilo nell’apposito spazio del Modulo di Consegna del Materiale

Ti ricordiamo che tutto il materiale inviato verrà sottoposto al Processo di Controllo della Qualità e il Team di Life Learning si occuperà di controllarlo per assicurarsi che rispetti gli Standard di Qualità stabiliti. Entro 5 giorni lavorativi riceverai un feedback con eventuali modifiche richieste e consigliate.

Terminata la fase di revisione, se il Team di controllo qualità non ritiene sia necessario apportare nessuna modifica, riceverai una mail in cui ti comunicheremo che il corso ha superato la revisione ed è stato inserito in fase di pubblicazione.
Diversamente, se verranno riscontrate delle problematiche a livello qualitativo, oppure risulteranno mancanti dei materiali necessari per la pubblicazione, ti invieremo una notifica segnalando quali parti correggere. Per pubblicare il corso, dovrai apportare le modifiche necessarie e inoltrare nuovamente il corso per la revisione.