Supporto Tecnico alla Creazione del Corso

Titolo e Sottotitolo del corso

Il titolo di un corso online è la prima informazione che uno studente riceve. Il titolo può incidere in modo significativo sul successo del tuo corso su Life Learning. La nostra ricerca indica che, i corsi con i titoli ottimizzati che seguono le nostre indicazioni generalmente convertono il 50% in più rispetto agli altri.

  • Utilizza un titolo con massimo 60 caratteri, in modo che sia visualizzato per intero nei risultati dei motori di ricerca.
    • Includi nel titolo le principali parole chiave che gli studenti cercano.
    • Non inserire nel titolo promesse o aspettative non realistiche o ingannevoli.
    • Utilizza il nostro foglio di lavoro per raccogliere idee sul titolo del corso.
    • La formula che noi consigliamo per stabilire il titolo di un corso è: [Argomento] + [Target]: [Obiettivi del corso]. Continua a leggere per vedere alcuni esempi di titoli ottimizzati.
  • Se il sottotitolo è efficace, diventerà il contenuto che i motori di ricerca utilizzeranno quando il tuo corso compare nei risultati di ricerca. Assicurati che il sottotitolo:
    • Non contenga più di 160 caratteri.
    • Sia una frase completa e ben scritta. Consigliamo di elencare 2 o 3 dei principali argomenti di cui si occupa il corso e di includere 1 o 2 parole chiave correlate (ma non di più, per evitare un linguaggio artificiale, troppo ricco di parole chiave).

I CONSIGLI DI LIFE LEARNING

Cosa fare:

  • Essere descrittivo. Quando possibile, includi informazioni sull’argomento del corso e sugli obiettivi che gli studenti saranno in grado di imparare. Inoltre cerca di indicare il target a chi è rivolto il corso.
  • Essere incisivo. Descrivi il tuo corso in modo memorabile utilizzando parole chiave di alto valore. Assicurati di includere i termini di ricerca che gli studenti utilizzano maggiormente per trovare il corso a cui sono interessati.

Cosa non fare:

  • Non includere punteggiatura inutile o caratteri speciali. Un unico punto di domanda può essere efficace, ma più punti esclamativi (!!!) e altri caratteri speciali potrebbero far apparire il tuo corso poco professionale.
  • Non creare false aspettative. Includere nel titolo le precise aspettative per il corso e ciò che gli studenti impareranno assicurerà una maggiore soddisfazione e recensioni migliori!
  • Non usare lo stesso titolo di un corso già esistente.  Questa è la tua occasione per distinguerti e creare un corso originale ed unico!

Esempi di titoli ottimizzati

Come accennato in precedenza, si consiglia di seguire questa formula (che abbiamo usato nei nostri test di ottimizzazione):[Argomento] + [Target]: [Obiettivi del corso]

Ecco alcuni esempi per illustrare le differenze:

SBAGLIATO CORRETTO

Impara come usare Microsoft Excel oggi stesso!

Troppo vago e generico. Può essere migliorato aggiungendo destinatari e argomenti trattati

Microsoft Excel 2013: Strumenti Avanzati per Ragionieri

Include un argomento specifico, il livello e i destinatari del corso

Gestire le finanze personali e risparmiare denaro

Poco specifico, può essere migliorato con più informazioni specifiche

Finanze personali: Liberarsi dei debiti e investire in modo oculato

Spiega correttamente e in modo sintetico gli obiettivi e l’argomento

Corso completo di Facebook Ads

Non è abbastanza specifico e grammaticalmente poco interessante

Facebook Ads: Strategie di Advertising per Principianti

Contiene le parole chiave giuste per attirare l’attenzione degli studenti