Inizia a realizzare il tuo corso con il piede giusto

Compila il modulo di check-in inserendo un video di prova: il nostro team ti fornirà tutto il supporto necessario su come poter eventualmente migliorare la qualità dei tuoi video.

Nome Autore:
Email:

Titolo del Corso:
Sottotitolo:

Livello del Corso: Formato delle Lezioni: Durata stimata del Corso:

Per chi è pensato il tuo corso?


Obiettivi del Corso: Competenze che si acquisiranno:









Inserisci un Video di Prova

Fornisci alcune informazioni sul tuo video di prova.

Microfono utilizzato

Fotocamera utilizzata

Software Editing




Suggerimenti utili

Gli obiettivi del corso e le competenze che si acquisiranno verranno mostrati nella pagina di presentazione del corso e aiutano i potenziali corsisti a decidere se acquistare o meno il tuo corso. Scopri di più.

Titolo del Corso

Ricorda di essere descrittivo ed incisivo, senza creare false aspettative. Per un titolo ben ottimizzato utilizza la formula: [Argomento] + [Target]: [Obiettivi del corso].  Scopri di più

Livello, Durata e Formato

Assicurarsi che il corso non sia troppo lungo, ma neanche troppo breve. Decidi il formato più adatto in relazione all’obiettivo della lezione. Scopri di più

Il tuo target

Individuare chi sono i tuoi potenziali corsisti e a cosa sono interessati ti aiuterà a personalizzare il corso in modo da adattarlo alle loro esigenze.

Obiettivi del Corso

Stabilire gli obiettivi è il primo passo per strutturare bene il tuo corso. Questi devono essere realistici e raggiungibili. Fai quindi attenzione a non fornire false aspettative, altrimenti rischierai di perdere credibilità e questo si può ripercuotere negativamente sulle iscrizioni al corso stesso.

In base agli obiettivi che stabilirai, elenca anche quali saranno le competenze che le persone potranno acquisire iscrivendosi al tuo corso.

Scopri di più

Qualità Audio/Video 

La qualità delle tue registrazioni dipenderà dal luogo in cui effettuerai le riprese del corso. Assicurati di utilizzare un ambiente pulito, uniforme e ben illuminato.

Ricorda di impostare una risoluzione HD di 720p o superiore, registra il tuo video in formato 16:9 ed usa il formato di compressione video H.264. Per assicurare un audio di buona qualità ricorda di impostare la modalità stereo. Consulta le nostre impostazioni consigliate per la registrazione e l’esportazione dei tuoi video.

Scopri di più

Continua a lavorare sul tuo corso!

Il nostro team controllerà il modulo di check-in ed il video di prova e ti risponderà entro 2 giorni lavorativi.

Nel frattempo, in attesa del feedback, inizia a delineare la struttura del corso. Scopri di più