Modulo di Consegna del Materiale

Inserisci tutte le informazioni necessarie per la creazione di una pagina di presentazione chiara e accattivante, che sia utile a catturare l’attenzione del tuo potenziale corsista.





Pagina di Presentazione del Corso










Condivisione del Materiale






Programma del Corso






Suggerimenti utili


Affinché il corso possa essere pubblicato devi avere un Profilo su Life Learning.
Se non hai già un account Registrati ora!
Comunicaci lo username utilizzato in fase di registrazione, lo utilizzeremo per attivare il tuo Profilo Autore.


INDICA UNA FASCIA DI PREZZO
Indica il livello del corso e la fascia di prezzo in cui ritieni quest'ultimo possa essere inserito. L’attribuzione del prezzo di vendita verrà fatta da Life Learning, in seguito all'analisi di vari fattori. Scopri di più



Titolo e Sottotitolo
Ricorda di essere descrittivo ed incisivo, senza creare false aspettative. Per un titolo ben ottimizzato scrivi almeno 40 caratteri e utilizza la formula: [Argomento] + [Target]: [Obiettivi del corso].
Inserisci nel sottotitolo una frase accattivante inerente agli argomenti trattati e fai attenzione a non ripetere quanto è stato già scritto nel titolo. Scopri di più


Descrizione breve
Inserisci una breve frase in cui ti presenti ed introduci il principale obiettivo del corso. Per avere dei buoni risultati di indicizzazione ricorda sempre che è importante ripetere il titolo del corso in questa sezione.
Segui l'esempio che trovi all'interno del campo di testo.


Perchè scegliere questo corso?
In questa sezione potrai descrivere dettagliatamente i contenuti del corso. La descrizione del corso sarà determinante per convincere il corsista ad effettuare l'acquisto.
Indica a chi è rivolto il tuo corso e perché iscriversi sarà la decisione giusta. Descrivi chiaramente quali saranno gli argomenti trattati all’interno del percorso formativo, fornendo più informazioni possibili, ma senza entrare troppo nel dettaglio.
Spiega ai corsisti cosa impareranno dopo averlo frequentato e perchè il tuo corso potrà essere utile per la loro crescita.
Devono essere presenti almeno 1300 caratteri.


Cosa imparerai con questo corso?
Qui dovrai descrivere i principali obiettivi e le competenze che verranno insegnate all'interno del percorso formativo.
Ricorda che gli obiettivi del corso devono essere realistici e raggiungibili. Fai quindi attenzione a non fornire false aspettative, altrimenti rischierai di perdere credibilità e questo si può ripercuotere negativamente sulle iscrizioni al corso stesso.
In base agli obiettivi che avrai stabilito, elenca quali saranno le competenze che i corsisti potranno acquisire una volta terminato lo studio.
Scopri di più




LINK CONDIVISIBILE DRIVE
Utilizza il servizio gratuito di Google Drive per inviare il materiale del tuo corso. Scopri come ottenere il link condivisibile!
Ricorda di inserire all'interno della cartella Drive tutto il materiale del tuo corso: video delle lezioni, materiale didattico, eventuali eseercitazioni, test finale, video promozionale.

Per concludere compila anche i campi inerenti al Test Finale e al Video Promozionale. Per entrambi indica il nome del file corrispondente inserito all'interno della cartella Drive condivisa.


COMPILA IL PROGRAMMA DEL CORSO
Il programma formativo di un corso online deve essere chiaro e ben definito.
Utilizza il modulo sulla sinistra per comunicare la struttura del programma del tuo corso.
Ricorda che un buon programma deve essere strutturato in più moduli, ognuno dedicato ad una singola competenza. Contemporaneamente, ogni modulo dovrà contenere più lezioni ed ognuna di esse dovrà affrontare un solo concetto specifico.
Nel complesso il corso dovrà essere composto da minimo 10 lezioni, raggruppate in almeno 3 moduli differenti.

Compila il Programma del Corso inserendo il titolo di ogni singolo modulo. All'interno del modulo inserisci il titolo di ogni lezione e il nome del file video corrispondente.
Importante: non è necessario numerare le singole lezioni.